martedì 26 agosto 2014

Wind Chime




Qualche giorno fa, mentre raccoglievo conchiglie sulla battigia, ho avuto la fortuna di trovare un meraviglioso bastone sinuoso, osservandolo ho notato che la lunga esposizione agli agenti atmosferici aveva creato dei buchi. Ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per un “wind chime”. 
Per la realizzazione ho avvolto un po’ di spago alle estremità del bastone ed ho creato un laccetto per poter appendere il sonaglio, ho diviso poi lo spago rimanente in 4 fili e li ho fissati al bastone facendoli passare nei buchi già presenti.  
Mi piaceva l’idea di personalizzare il carillon, così su un foglio di compensato ho disegnato le sagome di alcuni animali marini che ho poi ritagliato con un seghetto da traforo. Con l’aiuto di un trapano ho fatto un forellino alle conchiglie e alle sagome che infine ho fissato allo spago con un nodo.


Vi assicuro che poche cose sono più rilassanti del suono di un sonaglio a vento in una tranquilla sera d’estate.

Nessun commento:

Posta un commento