mercoledì 10 settembre 2014

Bijoux in porcellana fredda

Delle volte non è facile trovare accessori adatti al proprio modo di vestire e soprattutto alla propria personalità, ma per fortuna la fantasia può suggerirci valide soluzioni. Qualche giorno fa avevo bisogno di bijoux sui toni del verde, così ho deciso di crearli con un po’ di porcellana fredda avanzata. Ho mescolato un po’ di pasta verde e un po’ di pasta bianca, ho realizzato un bastoncino, l’ho diviso in tocchetti e ho lavorato ogni pezzetto fino a dargli una forma tondeggiante (alcune perle sono irregolari, ma a me piace questo aspetto un po’ grezzo dal tocco etnico – orientale). Infine, con uno spiedino ho creato un foro, le ho lasciate asciugare e, una volta asciutte, le ho verniciate. Con le perle ottenute ho fatto degli orecchini, un bracciale e un pendente. La creazione mi ha molto divertita, tanto che ho realizzato altre perle sui toni del rosa e del blu.

Nessun commento:

Posta un commento