mercoledì 22 luglio 2015

Candle holder



Il periodo estivo è l'ideale per progetti creativi e se non lo avete ancora fatto è arrivato il momento di decorare la vostra casa! 
Delle volte ciò che appare come un lavoro complesso e meticoloso è in realtà il tipo di cosa che si può improvvisare a casa in pochi minuti, e senza dover spendere più di un paio di euro al massimo!
Per realizzare questo portacandela avrete bisogno di qualche vecchio giornale, colla vinilica ed un palloncino che vi servirà per creare la forma.
Iniziate strappando il giornale in piccoli pezzi, diluite la colla con acqua, gonfiate il palloncino e con del nastro adesivo fissatelo su un supporto (bicchiere o ciotola) che vi aiuterà a tenerlo fermo. 
Con la mistura di acqua e colla inumidite i pezzetti di carta e poco per volta avvolgeteli attorno al palloncino, coprite l'intera superficie e lasciate asciugare. Ripetete questa operazione per almeno cinque volte. 
Quando tutto sarà asciutto, togliete il palloncino ed applicate alla base della ciotola un dischetto di cartone (come in foto).

Dopo aver fatto degli intagli decorativi, passate una mistura di acqua e gesso per rendere la ciotola più resistente ed infine  dipingetela come preferite, io ho utilizzato acrilico bianco per l'esterno ed oro per l'interno.

Nessun commento:

Posta un commento