mercoledì 13 aprile 2016

Year of the cat

Delle volte è proprio strano come vengano fuori certe creazioni. Ad esempio l'idea di questo pendente a forma di gatto è arrivata mentre ero alla ricerca disperata di un regalo per un'amica. Attraversando una via del mio paese  "in a country where they turn back time", ho cominciato a canticchiare Year of the cat di Al Stewart. Pensavo che la mia amica adora il mare e riflettevo sulla strana coincidenza che effettivamente anche lei è un'amante dei gatti. Ero sulla strada giusta. Così aguzzando l'ingegno e dopo vari collegamenti mentali ho deciso che anzichè perdere tempo a cercare un bijoux particolare, avrei potuto con un po' di calma realizzarlo da me.
Per creare il pendente ho utilizzato una lastra di compensato di 7 cm su cui ho disegnato un simpatico micetto. Ho ritagliato il gatto con un seghetto da traforo, prestando particolare attenzione alla coda che essendo molto sottile può rompersi facilmente e nella parte superiore ho effettuato un forellino per metterci un gancetto. Per ottenere una superficie liscia senza imperfezioni ho carteggiato il lavoro con una carta abrasiva con grana 220.
Ho dipinto il pendente utilizzando colori acrilici: il blu del mare profondo e il giallo del sole. Infine, l'ho veriniciato con vernice trasparente per legno.

Nessun commento:

Posta un commento