martedì 8 marzo 2016

Spring Jewels


Forse avrei dovuto chiamare questi gioielli "almost spring jewels" poichè difatti la primavera non è ancora arrivata e se osservo il cielo in questo momento me ne rendo conto benissimo.
Ma si sa, marzo è un po' così... e non poteva essere diversamente nel mese dedicato al dio Marte sempre in lotta con se stesso, con cambiamenti repentini, l'alternanza di sole e pioggia e l'incerto passaggio dal freddo al caldo.
Sebbene, quindi, il calendario ci dica che non è ancora ufficialmente primavera, comunque è molto vicina e la natura lo conferma. Alberi, piante e fiori hanno gemme turgide pronte ad esplodere e mostrare tutta la loro bellezza.
Perchè non realizzare, quindi, queste perle in porcellana fredda? Tinte pastello che infondono un senso di rilassatezza e benessere: il giallo delle fresie, l'arancio dell'amaryllis, il violetto del giacinto, il verde dei prati e il grigio delle nubi plumbee che passano rapide in cielo, ricordando l'esplosione di colori e profumi che la natura offre in questo periodo dell'anno. Ogni 8 marzo, oltretutto, è un'occasione speciale per indossare un accessorio con il giallo il colore del fiore, la mimosa, simbolo della Festa della donna.





Nessun commento:

Posta un commento